Tessuti di tendenza nell’arredamento 2023
Nuovo anno, nuove tendenze per i tessuti d’arredo
Le mode e le tendenze cambiano ogni anno e con l’inizio del nuovo anno anche nel nostro showroom sono arrivati i nuovi tessuti di tendenza per l’arredamento 2022.
Il mondo dei tessuti d’arredo utilizzati per rivestire letti, divani, poltrone e pouf è in continua evoluzione, ma si parte sempre da ciò che ha riscosso successo negli anni precedenti con qualche rivisitazione di stile.
Trend immortali: il velluto elegante e sofisticato
Partiamo dal VELLUTO, è uno dei trend più immortale che conosciamo. È uno dei tessuti più eleganti e più usati nel passato, la storia del velluto ha origine in Oriente nel XIII secolo. Oggi, nell’arredamento, si utilizza sempre di più un velluto sintetico che garantisce morbidezza, resistenza e facilità di lavaggio.
I colori sono decisi, luminosi eppure trasmettono delicatezza e conferiscono un tocco sofisticato. Soprattutto gli arredi di grandi dimensioni, come divani e letti, sono elementi che se scelti in velluto, regalano uno stile sofisticato agli ambienti domestici.
Non ti senti ancora pronto al velluto?
È possibile testare l’effetto con arredi di dimensioni più piccole. Ad esempio puoi iniziare con una poltroncina e qualche pouf sparso, vedrai che te ne innamorerai per il loro romanticismo e per la loro eleganza
Tessuti antimacchia/idrorepellenti, i nostri brand guardano alle esigenze delle famiglie, puoi finalmente vivere il divano insieme ai tuoi bambini e ai tuoi animali domestici senza preoccupazioni
Grazie alle tecnologie avanzate, i brand riescono a sviluppare prodotti e tessuti d’avanguardia. Esteticamente belli, al contempo semplici da lavare.
I tessuti antimacchia ed idrorepellenti sono il frutto di ricerca ed avanzata tecnologia. Hanno un particolare trattamento che fa si che i liquidi, acquosi o oleosi che siano, non possano penetrare all’interno del tessuto e quindi risultano di facile pulizia. Sarà sufficiente una spugnetta, umida o un panno asciugatutto.
Questi speciali tessuti antimacchia ed idrorepellenti sono l’ideale per le famiglie con bambini e animali domestici, o per chiunque abbia voglia di godersi il suo nuovo divano senza preoccupazioni.
Importante, tutti i brand che i nostri arredatori hanno selezionato hanno la loro versione di tessuto idrorepellente, per cui non resta che individuare il modello ideale per te, poi il tessuto viene scelto in maniera personalizzata. Così sei proprio tu a valutare se foderare con il velluto, con il tessuto idrorepellente o con altri rivestimenti disponibili.
Hai già visto i divani dei brand presenti nel nostro showroom?
Trend Bouclé, il ritorno, anche nel 2022 non si smetterà di apprezzarlo
Nella seconda metà del XX secolo si afferma il Bouclé come materiale perfetto per manifestare il prestigio degli abiti, negli anni a seguire è stato utilizzato per i capi di alta moda. La sua peculiarità sta nei nodini della struttura e nell’effetto melange caratterizzato da quel mix di colori diversi dei diversi fili di lana. Coco Chanel e tanti altri big del mondo dell’alta moda hanno fatto sì che il Bouclé diventasse uno status, un tessuto nobile indossato da grandi star.
Anche i nostri divani, poltrone e pouff li vedrete brillare come stelle del cinema nel nostro showroom, brand di riferimento, Ditre.
Contattateci per scoprire i modelli disponibili in Bouclé. Se vuoi farti un’idea ti mostriamo come esempio questo modello, Divano Ada Ditre, ma in showroom ne apprezzerai tanti altri.
Il Bouclé è un tessuto fantastico per le poltroncine e per i pouf, perché oggi torna in voga in chiave chic e moderna. In particolare, se lo scegliete per questi piccoli complementi d’arredo, donerete ai vostri spazi un look chic e sofisticato.
Trend 2022 è il Bouclé, proprio così, potete sceglierlo come rivestimento del divano, della vostra poltrona e dei pouf, siamo certi che la sua eleganza vi conquisterà fin da subito!