Novità Eurocucina 2018
Eurocucina 2018 è sicuramente l’appuntamento più autorevole per le novità dedicate alla cucina. Nuove tecnologie, design e funzionalità si mettono al servizio del cliente, per arredare la stanza più conviviale di tutta la casa.
Ecco una selezione delle novità più interessanti.
EVOLUTION SYSTEM BY STOSA CUCINE
Evolution System è la nuova modularità nelle cucine Stosa con zoccolo alto 8 cm che offre una maggiore capacità contenitiva e introduce nuove finiture per zoccolo, gole e maniglie come l’elegante nero spazzolato. Il nuovo progetto si completa con molte novità tecniche e funzionali.
LUBE SI VESTE DEI RAFFINATI GRES DI MUTINA
Il Gres porcellanato, anche con uno spessore molto sottile, è un materiale estremamente resistente perfetto per rivestimenti, pavimenti e top della cucina. Oggi, arriva a rivestire anche le ante della cucina, creando elementi di arredo monolitici e monocromatici. Il Gres offre la possibilità di ricreare gli stessi effetti decorativi che si hanno con la ceramica, come texture in bassorilievo e finiture non smaltate.
Lube ha presentato un’innovativa versione del modello Clover completamente rivestita su ante, colonne e piani nell’elegante finitura Déchirer, il rivestimento in gres disegnato dall’eclettica Patricia Urquiola per il brand Mutina.
CUCINA NATURAL BY STOSA CUCINE
Natural è il primo modello Stosa ad essere progettato con Evolution System, il nuovo sistema che evolve il concetto di cucina, rivoluzionando la componibilità e rinnovando gli accessori interni, i dettagli tecnici costruttivi e offrendo un design ancora più elegante.
Caratterizzata da ante in rovere dogato, la Cucina Natural, porta nell’ambiente domestico tutta la naturalezza del vero legno, in cinque diverse nuance. Dai toni caldi, come Miele e Cognac, a quelli più moderni come Sahara, Grey e Dark, la venatura delle ante con spazzolature e spaccature naturali conferisce calore all’interior, esaltandone il valore estetico.
Evolution System, che va ad affiancarsi a Look System di Stosa, valorizza le già immense scelte a disposizione del consumatore introducendo, sia nei volumi che nelle funzionalità, una serie di innovazioni progettuali che aiutano a massimizzare lo spazio.
LUBE REINTERPRETA LO STILE VINTAGE: VI PRESENTIAMO PROVENZA
Il nuovo modello Provenza interpreta lo stile Vintage declinato in soluzioni d’arredo dallo spirito contemporaneo. Il legno pregiato delle ante, a pannello pieno o dogato, i dettagli accurati e gli accessori, sono modulati sapientemente, per conferire al progetto una bellezza fatta di stile e qualità.
Il legno è proposto con una laccatura a poro chiuso, con un effetto shabby, che aggiunge preziosità all’insieme. Provenza è un modello a metà tra una cucina vintage e una cucina in muratura, ha un’estetica calda ed accogliente perfetta per chi ama lo stile industriale e i pezzi di recupero.
NOVITA’ 2018: TOP e PIANI di LAVORO in HPL
I top e piani lavoro cucina in laminato stratificato HPL sono l’evoluzione dei tradizionali piani da cucina in laminato, progettatati per azzerare i danni causati da acqua, vapore e dalle infiltrazioni degli olii. Il laminato HPL permette di giocare con forme e dimensioni come nessun altro materiale aveva mai fatto prima permettendo di creare splendidi lavelli integrati. E’ inoltre un’alternativa meno costosa rispetto ai piani in pietra e non presenta giunzioni in fase di montaggio garantendo qualità e pulizia alla tua cucina.
I laminati stratificati HPL sono pannelli costituiti da strati di materiale di fibra cellulosica impregnati di resine termoindurenti sottoposti ad un processo di alta pressione che permette di ottenere un materiale non poroso con differenti finiture superficiali come i numerosi effetti cemento o effetto marmo. Stosa Cucine, in occasione del salone del mobile di Milano 2018, ha presentato una versione del modello Aliant con un total look completamente in laminato HPL, perfetto per chi deve arredare un open space con soluzioni innovative ed esteticamente uniche.